Case di cura
Sentirsi a casa è importante.
Corilab è una struttura sanitaria aperta del 1980 fortemente radicata nel suo territorio e convenzionata con S.S.N.
Fornisce servizi sanitari alle persone e alle aziende di analisi di laboratorio, lastre, ecografie e visite specialistiche.
Siamo dotati di professionisti con specifiche competenze sanitarie, tecniche e assistenziali, rivolte ai pazienti e alle loro famiglie, ed anche a tutte le strutture sanitarie che li ospitano e a tutti gli operatori che li assistono.
Particolare importanza viene data all’organizzazione dei servizi e delle attività sanitarie, per garantire assistenza a tutti i livelli.
L’assistenza sanitaria specifica viene pensata e studiata per tutte le strutture complesse, come le case di riposo e le residenze per anziani, con programmi su misura per ogni esigenza.
Per corrispondere le particolari caratteristiche organizzative della struttura e aiutare gli operatori sanitari nella difficile programmazione giornaliera degli anziani.
Questo sistema crea un alto livello di attività diagnostico-terapeutico che migliora l’efficienza, liberando le strutture di una parte operativa, e dandogli la possibilità di incrementare i servizi.
Siamo convinti che una visione di collaborazione sia un concreto vantaggio reciproco, che restituisce ad ogni struttura il massimo dell’operatività e dell’efficienza, migliorando e aumentando le potenzialità reciproche, recuperando qualità e liberando risorse.
Mettere insieme, integrare, armonizzare il lavoro di più soggetti, appartenenti allo stesso settore ma con diverse unità operative, evita duplicazioni, sovrapposizioni, lacune e migliora efficacia ed efficienza.
Chi svolge questo lavoro sa che standardizzare i processi e disciplinare le variabili protegge i pazienti e migliora l’impiego di risorse.
Il nostro programma
Per questo abbiamo pensato a uno specifico programma per la Casa di Riposo, per cercare sempre nuovi percorsi di assistenza, ampliando ed approfondendo sempre di più il il percorso di supporto al paziente.
Per non cambiare le abitudini dei nostri cari e rende la loro vecchiaia più felice possibile in un contesto di comunità e di sostegno.